New Venice from Blue Mars on Vimeo.
Avevamo parlato di Blue Mars in uno dei nostri primi post nella consapevolezza che questo Mondo Virtuale sarebbe cresciuto e si sarebbe sviluppato ulteriormente. Sono rimasto particolarmente colpito dalla bellezza delle ambientazioni e dei luoghi, il livello grafico è veramente molto alto grazie anche all'utilizzo del fantastico 3D Engine Crytek 2. Previa registrazione gratuita è possibile scaricare il relativo Client ed anche i "Developer Tools" ovvero gli strumenti di sviluppo per poter creare e caricare sul sistema molte tipologie di oggetti quali vestiti, mobili, etc... Molto interessante è l'esistenza di un linguaggio di scripting interno basato su LUA e che ha la possibilità di sfruttare apposite API dell' MMO. Con molto piacere ho scoperto che è stata anche creata la possibilità di aggiungere veri e propri BOT basandosi su di un apposito framework in costante sviluppo. E' stato tutto scritto in JAVA, ma speriamo che sia presto portato anche nel nostro adorato linguaggio C# ;-)
Coloro quindi che vogliano cimentarsi nella costruzione di oggetti, vestiti, ambientazioni troveranno pane per i loro denti nel wiki che si sta arricchendo giorno dopo giorno; date uno sguardo qui:
http://dev.bluemars.com/wiki/index.php/Mainpage2
Per avere informazioni sulle novità di Blue Mars consiglio il blog ufficiale visitabile a questo indirizzo: http://blog.bluemars.com/
Blue Mars si candida dunque ad essere un meraviglioso MMO Sandbox in cui poter sperimentare la propria fantasia e creatività, ma ancora di più un metodo innovativo per comunicare e fondare una nuova realtà sempre più vicina al "MayaVerse"!
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